L’Attimo Soffiò il vento, si strinse nelle spalle, aveva freddo. Uscì così, senza pensare. Era indifesa e voleva piangere. Successe così, d’improvviso. Il vento continuò più forte, come a volerla sfidare, ma dal nulla arrivò lui… Le prestò il suo cappotto e glielo pose sulle spalle. Successe tutto in un attimo, ma fu il piùContinuaContinua a leggere “attimo”
Archivi della categoria: misto
Fantasma-cuore
Il fantasma del cuore Intravedo lontano un fascio di luce, mi chiedo cosa sognerai stanotte. Mi avvicino al tuo letto, è buio, un silenzioso lunedì autunnale. Con la fioca visibilità che i miei occhi stanchi mi permettono, scruto nella tua stanza come un ladro furtivo. Il lampione appena fuori la finestra, lascia entrare il suoContinuaContinua a leggere “Fantasma-cuore”
La Gallina
LA GALLINA Attenzione a questa rima, riguarda un’animale che si alza presto la mattina, molto spesso ci fa’ un regalo, è bianco, rotondo e senza un pelo. Lo si rompe volentieri, ed entra anche nei bicchieri, lo sbatti sulla padella, e ci esce una bella frittella. Fa’ coccodè la birichina, ma si dai è leiContinuaContinua a leggere “La Gallina”
Amici
Con due grandi personaggi della cultura marchigiana, gente intelligente con una grande passione per la poesia! Lorenzo Spurio e Alessandra Montali #amicizie #poesia #arte #marche #euterpe Â
Premio Storie in Viaggio
Grazie a Associazione Culturale Euterpe, gli altri giurati intervenuti, i partecipanti giunti da tutta Italia, la città di Cingoli e i premiati veramente bravissimi. Un’esperienza da replicare che mi ha permesso di vedere da una prospettiva diversa, il funzionamento di iniziative lodevoli come quella di “Storie in Viaggio”. #concorsi #giuria #viaggio #cingoli #euterpe
ubriaco
Ubriaco sto Ubriaco sto Penzolare, vagare,sbilanciarsi, quasi cadere. Sotto di me sento un vuoto, dentro di me c’è. Ho bevuto assai, non me ne pento. Affogo la rabbia, affogo le sensazioni, affogo tutto. Vorrei affogare me. Malinconico, sto. Ubriaco si, di vita, di vivere, di essere. Ubriaco sto. ******* M.S
Oh donna
Oh Donna! Oh donna tu mi strazi, col tuo ondeggiare caldo. Oh donna tu m’incanti, con quel tuo ventre scoperto. Oh donna tu mi rallegri, con quel sorriso grande. Oh donna….. tu sei la cosa più bella che c’è. *** M.S
CV Letterario
cv letterario
L’Astuccio
L’Astuccio Sono seduto al tavolino, al mio fianco ho il vicino. Siamo a scuola stamattina, e c’è anche la maestra Tina. Dopo i saluti mattutini, manda a tutti tanti bacini. Ovviamente sa’ che fare, prende la mano e inizia a disegnare. Ci dice di aprire i nostri colori, perché oggi faremo tanti fiori. Cominciamo aContinuaContinua a leggere “L’Astuccio”
