Il pagliaccio

Il Pianto del Pagliaccio   C’era una volta un pagliaccio, di quelli bravi, bravi davvero. Nel suo circo era una star. LudovicoĀ  questo il suo nome, aveva quaranta anni e da sempre faceva il pagliaccio, aveva raccolto ovazioni e applausi in ogni dove; era presentato come l’attrazione principale del circo ā€œIl mondo dei balocchiā€. PerContinuaContinua a leggere “Il pagliaccio”

Poesia per un bimbo non ancora nato

Poesia ad un bimbo non ancora nato Ciao piccolo, sai ti immagino lƬ impaziente di uscire. Vorresti aprirti un varco, respirare si direbbe. Lo farai stai tranquillo. La tua mamma lo ha fatto per te, tanti mesi, ĆØ arrivato il tuo turno. Però aspetta, non provare a chiedermi nulla. Non ti azzardare neppure. Ho giĆ ContinuaContinua a leggere “Poesia per un bimbo non ancora nato”

Lampo

Lampo Mi ritrovo qui, seduto. Arguito a pensare. Penso. Cerco nella mente, parole e versi nuovi. Inumani. Scavo, a mani nude nella testa, apro i cassetti, butto a terra il contenuto, mi svuoto. Nulla c’è più nel mio cervello, visioni. Ed eccolo, un lampo, un fascio. Attraversa i miei occhi, era lƬ, mi spiava conContinuaContinua a leggere “Lampo”