Innocenti

Innocenti Ho visto quegli occhi. Mi fissavano, umani. Piano piano indietreggiavano. Erano quasi vinti. Poi uno scatto, un fulmine di sangue e vita. Riaperti di colpo, rinvenuti. Rinati. Mi hanno fissato, ridevano. Sorridevano. Erano liberi ormai, nessuno poteva fermarli. Hanno lottato, conquistato e difeso, la loro esistenza. Ora sono gli occhi di molti, fermi lƬContinuaContinua a leggere “Innocenti”

Nuove idee

Probabilmente ero io quello più sognatore dei due, lei stava un po’ più coi piedi per terra. Invece io, quante cose volevo fare fin da piccolo, potrei elencarle in ordine temporale: – Calciatore professionista; – Maestro d’orchestra; – Insegnante di storia; – Scrittore; – Possedere un pub; – Blogger turistico; -Archeologo; -Allenatore di calcio oContinuaContinua a leggere “Nuove idee”

BULGAKOV, UN MIO ARTICOLO PER DAS ANDERE

SPAZIO LETTERATURA – di Marco Squarcia L’importanza di leggere Bulgakov. Non si può non amare la letteratura russa, o di tutta l’area caucasica. Ci ha regalato autori di primissimo livello, veri geni e Michail Afanas’evič Bulgakov era fra questi. Il suo più acclamato e famoso lavoro, ā€œil Maestro e Margheritaā€, si annovera tra i pilastriContinuaContinua a leggere “BULGAKOV, UN MIO ARTICOLO PER DAS ANDERE”