Con questa foto a tema, comunico l’ uscita del mio quarto libro personale. Faccio però, diversamente dal solito, uno strappo alla regola: tengo a tutto ciò che creo e scrivo in modo autentico, vero; ma questo libro in particolare, ha qualcosa di speciale. Parla di sport, un genere nuovo per me, ma rivolto sempre a dei ragazzi. Avevo fatto una promessa un giorno a questa “banda” di ragazzi e non potevo deluderli. Qui sono raccolte soprattutto le emozioni come: gioia, delusione, tristezza, rabbia… Il Rimbalzo incontrollato, parla di voi, di noi, non insegna il calcio a 5 no…racconta il viaggio di un gruppo diventato Squadra. Sempre col sorriso nonostante le 29 sconfitte su 30 partite disputate nel primo anno, nonostante i 31-0, 28-1, 27-3 subiti. Con orgoglio però, rivendico tutto quanto fatto, assolutamente tutto e vi dico GRAZIE. Auspico che questo percorso sia da stimolo ad altri, per creare unità, identità, passione, senza arrendersi mai. Il libro sarà presto disponibile nel sito della Edizioni simple e in diverse librerie. Chi lo volesse intanto, può contattare anche me . Fermo #cisonostoriechemeritanodiessereraccontate #c5 #sport #ragazzi
Nato nel Parco dei Monti Sibillini il 4 Agosto 1987, precisamente ad Amandola, fin da quando avevo pochi anni, leggo dapprima fumetti e poi libri sempre più impegnati. Mi diplomo in Ragioneria e conseguo poi la laurea in Economia del Territorio e del Turismo.
Inizio nel 2011 un corso di scrittura creativa con il quale scopro una passione celata dentro di me e che va stimolata. I tanti libri divorati negli anni sono una fucina di creatività. Così scrivo.
Partecipo con devozione ad una Antologia: “Il cerchio della memoria”. Un lavoro che grazie allo scrittore Vittorio Graziosi e agli altri compagni d’avventura, mi ha permesso di capire che questa passione andava resa ancor più viva e passionale. Partecipo a numerosi concorsi letterari in Italia, conseguendo anche alcuni riconoscimenti, oltre a dilettarmi nel giornalismo tramite magazine web.
Nel frattempo lavoro ad alcuni componimenti, arrivando al traguardo del primo libro nel 2014. Ovviamente non sarà l’ultimo…
Visualizza più articoli