L’Ape Ronza Blog parla di noi

https://www.laperonza.org/2019/01/quasi-grandi-il-territorio-del-fermano.html#links

Qui il link
L'Ape Ronza

Grazie Luca

Un viaggio attraverso i paesi del Fermano in undici tappe, tanti sono le novelle contenute nel nuovo lavoro di Marco Squarcia. Un libro dedicato ai bambini con protagonisti i bambini che incontrano un mondo meraviglioso visitando i piccoli borghi della provincia di Fermo, trasportati in un mondo magico e fatato dove le caratteristiche dei paesini diventano sogno, gioco, fantasia.
Si chiama “Quasi Grandi” questo nuovo libro, un libro la cui sottotraccia è proprio l’amore per il territorio, il senso di appartenenza, l’identità del Fermano. Del resto Squarcia è radicato nell’alto Piceno, nato ad Amandola, conoscitore del luogo delle sue origini che diventa scenario e a tratti protagonista del suo mondo immaginario, dove i protagonisti, Marco e Andrea, trasportano i giovani lettori alla scoperta delle meraviglie reali e fantasiose di questo luogo magnifico.
Il secondo lavoro di Marco Squarcia è edito dalla casa editrice Le Mezzelune, un piccolo volume di 69 pagine in cui i racconti si alternano a disegni da colorare, con le illustrazioni di Giada Piattoni. Per averlo bisogna andare il libreria, gran parte di quelle delle Marche lo ha disponibile, oppure si può ordinare scrivendo a prenotazioni@lemezzelane.eu o amarcosquarciascrittore@gmail.com. C’è anche una pagina Facebook:https://www.facebook.com/quasigrandi/
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...