L’Ape Ronza Blog parla di noi

https://www.laperonza.org/2019/01/quasi-grandi-il-territorio-del-fermano.html#links

Qui il link
L'Ape Ronza

Grazie Luca

Un viaggio attraverso i paesi del Fermano in undici tappe, tanti sono le novelle contenute nel nuovo lavoro di Marco Squarcia. Un libro dedicato ai bambini con protagonisti i bambini che incontrano un mondo meraviglioso visitando i piccoli borghi della provincia di Fermo, trasportati in un mondo magico e fatato dove le caratteristiche dei paesini diventano sogno, gioco, fantasia.
Si chiama “Quasi Grandi” questo nuovo libro, un libro la cui sottotraccia è proprio l’amore per il territorio, il senso di appartenenza, l’identità del Fermano. Del resto Squarcia è radicato nell’alto Piceno, nato ad Amandola, conoscitore del luogo delle sue origini che diventa scenario e a tratti protagonista del suo mondo immaginario, dove i protagonisti, Marco e Andrea, trasportano i giovani lettori alla scoperta delle meraviglie reali e fantasiose di questo luogo magnifico.
Il secondo lavoro di Marco Squarcia è edito dalla casa editrice Le Mezzelune, un piccolo volume di 69 pagine in cui i racconti si alternano a disegni da colorare, con le illustrazioni di Giada Piattoni. Per averlo bisogna andare il libreria, gran parte di quelle delle Marche lo ha disponibile, oppure si può ordinare scrivendo a prenotazioni@lemezzelane.eu o amarcosquarciascrittore@gmail.com. C’è anche una pagina Facebook:https://www.facebook.com/quasigrandi/

Pubblicato da marcosquarciascrittore

Nato nel Parco dei Monti Sibillini il 4 Agosto 1987, precisamente ad Amandola, fin da quando avevo pochi anni, leggo dapprima fumetti e poi libri sempre più impegnati. Mi diplomo in Ragioneria e conseguo poi la laurea in Economia del Territorio e del Turismo. Inizio nel 2011 un corso di scrittura creativa con il quale scopro una passione celata dentro di me e che va stimolata. I tanti libri divorati negli anni sono una fucina di creatività. Così scrivo. Partecipo con devozione ad una Antologia: “Il cerchio della memoria”. Un lavoro che grazie allo scrittore Vittorio Graziosi e agli altri compagni d’avventura, mi ha permesso di capire che questa passione andava resa ancor più viva e passionale. Partecipo a numerosi concorsi letterari in Italia, conseguendo anche alcuni riconoscimenti, oltre a dilettarmi nel giornalismo tramite magazine web. Nel frattempo lavoro ad alcuni componimenti, arrivando al traguardo del primo libro nel 2014. Ovviamente non sarà l’ultimo…

Lascia un commento