DOLORE

Titolo: Il Dolore Sentirsi inutili, sentirsi ignorati, sentirsi stupidi. Forse semplicemente, ĆØ il cuore che batte forte. Arriva poi però, quel momento in cui batte male, si annida nei più arcani pensieri e li rimane per sempre. Ti trafigge e ti trapassa con un colpo solo. Non capisci subito cos’è, perchĆ© sei cieco e sordo.ContinuaContinua a leggere “DOLORE”

Historica Edizioni 2016

Gentile autore, abbiamo ultimato la selezione dei racconti per la prima edizione del “Concorso letterario Racconti marchigiani”, se ricevi questa email ĆØ perchĆ© il tuo racconto (Che baffi)Ā ĆØ stato selezionato e verrĆ  pubblicato nell’antologia edita da Historica Edizioni. La premiazione degli autori selezionati e la consegna degli attestati avverrĆ  ad Ancona nella seconda metĆ  diContinuaContinua a leggere “Historica Edizioni 2016”

Premio Buonarroti, terzo posto sezione Racconti

Premio Buonarroti, sezione Racconti, 3°posto- Seravezza (LU), Novembre 2016; Che baffi! Il Signor Perfetti era un uomo di circa cinquant’anni che abitava all’ultimo piano di un palazzo molto alto nel centro di Fermo, cittadina marchigiana. Non si era mai sposato, non aveva figli, non aveva donne. Se qualcuno provava solamente a chiedergli se non fosseContinuaContinua a leggere “Premio Buonarroti, terzo posto sezione Racconti”

Antonello

L’astuccio Antonello Sono seduto al tavolino, al mio fianco ho il vicino. Siamo a scuola stamattina, e c’è anche la maestra Tina. Dopo i saluti mattutini, manda a tutti tanti bacini. Ovviamente sa che fare, prende la mano e inizia a disegnare. Ci dice di aprire i nostri colori, perchĆ© oggi faremo tanti fiori. CominciamoContinuaContinua a leggere “Antonello”

1042

L’uno solitario e bruno, incontrò lo zero, tutto tondo e con al centro tanto mistero, ed insieme a passeggiare, il numero quattro finirono per incrociare; spigoloso e altezzoso, era pure contagioso, tant’ĆØ che di lƬ a poco, ecco spuntare un’altro signore molto noto, curvo e goffo, era buffo a più non posso, amava starsene sulleContinuaContinua a leggere “1042”

I Sibillini ripartono

http://www.cultmarche.it/2016/11/10/a-natale-regala-i-sibillini-arriva-il-cesto-della-ripartenza/18436/ Quale miglior regalo e nel puro spirito del Natale si potrebbe fare se non acquistare un cesto natalizio contenente i prodotti tipici dei Monti Sibillini per far ripartire l’economia di queste zone fortemente colpite dal sisma? ā€œSibillini a Tavolaā€ si pone l’obiettivo di promuovere le tipicitĆ  prodotte nel Parco insieme alla ricostruzione delle bellezzeContinuaContinua a leggere “I Sibillini ripartono”

attimo

L’Attimo Soffiò il vento, si strinse nelle spalle, aveva freddo. UscƬ cosƬ, senza pensare. Era indifesa e voleva piangere. Successe cosƬ, d’improvviso. Il vento continuò più forte, come a volerla sfidare, ma dal nulla arrivò lui… Le prestò il suo cappotto e glielo pose sulle spalle. Successe tutto in un attimo, ma fu il piùContinuaContinua a leggere “attimo”