Due penne, un padre, un figlio
PREMIO CITTA’ DI FERMO 2016, TRA I PREMIATI
Dalla camera di Andrea, filtrava una fioca luce che illuminava il suo volto, attento a leggere un immancabile libro, mentre fuori dalla finestra la sua Fermo veniva sommersa dalla candida neve di Dicembre. Si addormentò e il mattino seguente come di consueto, la madre entrò per svegliarlo..
Avvicinò la sedia a rotelle di Andrea al suo letto e prima di baciarlo, lo fissò orgogliosa.
Quella rara malattia degli arti inferiori, gli aveva fatto dono di gambe più piccole del normale, più corte e fragili, con le quali non poteva camminare da solo. Nonostante questo lui era forte e sorrideva sempre. “Andrea piccolo mio svegliati, c’è una sorpresa alla finestra ad attenderti.”
DI M.S
Pubblicato da marcosquarciascrittore
Nato nel Parco dei Monti Sibillini il 4 Agosto 1987, precisamente ad Amandola, fin da quando avevo pochi anni, leggo dapprima fumetti e poi libri sempre più impegnati. Mi diplomo in Ragioneria e conseguo poi la laurea in Economia del Territorio e del Turismo.
Inizio nel 2011 un corso di scrittura creativa con il quale scopro una passione celata dentro di me e che va stimolata. I tanti libri divorati negli anni sono una fucina di creatività. Così scrivo.
Partecipo con devozione ad una Antologia: “Il cerchio della memoria”. Un lavoro che grazie allo scrittore Vittorio Graziosi e agli altri compagni d’avventura, mi ha permesso di capire che questa passione andava resa ancor più viva e passionale. Partecipo a numerosi concorsi letterari in Italia, conseguendo anche alcuni riconoscimenti, oltre a dilettarmi nel giornalismo tramite magazine web.
Nel frattempo lavoro ad alcuni componimenti, arrivando al traguardo del primo libro nel 2014. Ovviamente non sarà l’ultimo…
Visualizza più articoli