Stagione che arrivi fra il caldo e il freddo, mitighi sogni e speranze, mentre perdi i tuoi figli dagli alberi felici e contenti di donarti ciò che hanno. E lì intravedo una bambina, immersa nei suoi ricci ribelli, sedersi sotto quei rami che sembran braccia, a rimirar l’eterno. Una voce la chiama d’improvviso, lei balza in piedi, volge lo sguardo verso casa, dove dal tetto esce il fumo di un fuoco caldo acceso. Cammina ma poi si ferma, si volta, torna indietro. Poggia una mano sul tronco, dona un bacio alla natura e riprende il suo cammino. Il tuo tempo non sfiorisce, bensì fa nascere la bellezza che i tuoi colori contemplano silenti.
Nato nel Parco dei Monti Sibillini il 4 Agosto 1987, precisamente ad Amandola, fin da quando avevo pochi anni, leggo dapprima fumetti e poi libri sempre più impegnati. Mi diplomo in Ragioneria e conseguo poi la laurea in Economia del Territorio e del Turismo.
Inizio nel 2011 un corso di scrittura creativa con il quale scopro una passione celata dentro di me e che va stimolata. I tanti libri divorati negli anni sono una fucina di creatività. Così scrivo.
Partecipo con devozione ad una Antologia: “Il cerchio della memoria”. Un lavoro che grazie allo scrittore Vittorio Graziosi e agli altri compagni d’avventura, mi ha permesso di capire che questa passione andava resa ancor più viva e passionale. Partecipo a numerosi concorsi letterari in Italia, conseguendo anche alcuni riconoscimenti, oltre a dilettarmi nel giornalismo tramite magazine web.
Nel frattempo lavoro ad alcuni componimenti, arrivando al traguardo del primo libro nel 2014. Ovviamente non sarà l’ultimo…
Visualizza più articoli