Piove da giorni e quel cielo ameno,paura mi fa. Scorro con gli occhi il mio amico mare, laggiù, solitario, isolato, triste. Vedo i suoi capelli muoversi su e giù, onde colpite dal vento, scalfite nel cuore. Terra che viene giù, si fa violenta,si fa potenza. L’acqua non perdona, l’acqua non ignora di essere trattata come peggio non si può. Si ode un grido mozzato, profondo e sospeso. Una voce senza attesa, una luce che si perde e che ritorna. Speranza che si riavviva di luce e di cuore.
Nato nel Parco dei Monti Sibillini il 4 Agosto 1987, precisamente ad Amandola, fin da quando avevo pochi anni, leggo dapprima fumetti e poi libri sempre più impegnati. Mi diplomo in Ragioneria e conseguo poi la laurea in Economia del Territorio e del Turismo.
Inizio nel 2011 un corso di scrittura creativa con il quale scopro una passione celata dentro di me e che va stimolata. I tanti libri divorati negli anni sono una fucina di creatività. Così scrivo.
Partecipo con devozione ad una Antologia: “Il cerchio della memoria”. Un lavoro che grazie allo scrittore Vittorio Graziosi e agli altri compagni d’avventura, mi ha permesso di capire che questa passione andava resa ancor più viva e passionale. Partecipo a numerosi concorsi letterari in Italia, conseguendo anche alcuni riconoscimenti, oltre a dilettarmi nel giornalismo tramite magazine web.
Nel frattempo lavoro ad alcuni componimenti, arrivando al traguardo del primo libro nel 2014. Ovviamente non sarà l’ultimo…
Visualizza più articoli