http://www.cultmarche.it/2016/11/10/a-natale-regala-i-sibillini-arriva-il-cesto-della-ripartenza/18436/
Quale miglior regalo e nel puro spirito del Natale si potrebbe fare se non acquistare un cesto natalizio contenente i prodotti tipici dei Monti Sibillini per far ripartire l’economia di queste zone fortemente colpite dal sisma? “Sibillini a Tavola” si pone l’obiettivo di promuovere le tipicità prodotte nel Parco insieme alla ricostruzione delle bellezze storico-artistiche di Amandola. Dai vasetti di yogurt dell’azienda Angolo di Paradiso alla pasta Regina dei Sibillini, passando per la confettura di mela presidio slow food fino alla ciambella tradizionale di mosto. E ancora, olive ascolane da friggere e l’immancabile lenticchia di Monte Monaco. Un cesto regalo con i migliori prodotti simbolo di un territorio ricco di bontà al costo di 50 euro per continuare a dare un futuro e una solida base di ripartenza a queste terre così duramente colpite. Il 20% del ricavato verrà donato alla città di Amandola per ricostruire i beni artistico-culturali danneggiati dal terremoto. Info e prenotazioni entro il 4 dicembre: 0736 840731 o qui. Il pacco dono verrà consegnato tra l’11 e il 18 dicembre.

Pubblicato da marcosquarciascrittore
Nato nel Parco dei Monti Sibillini il 4 Agosto 1987, precisamente ad Amandola, fin da quando avevo pochi anni, leggo dapprima fumetti e poi libri sempre più impegnati. Mi diplomo in Ragioneria e conseguo poi la laurea in Economia del Territorio e del Turismo.
Inizio nel 2011 un corso di scrittura creativa con il quale scopro una passione celata dentro di me e che va stimolata. I tanti libri divorati negli anni sono una fucina di creatività. Così scrivo.
Partecipo con devozione ad una Antologia: “Il cerchio della memoria”. Un lavoro che grazie allo scrittore Vittorio Graziosi e agli altri compagni d’avventura, mi ha permesso di capire che questa passione andava resa ancor più viva e passionale. Partecipo a numerosi concorsi letterari in Italia, conseguendo anche alcuni riconoscimenti, oltre a dilettarmi nel giornalismo tramite magazine web.
Nel frattempo lavoro ad alcuni componimenti, arrivando al traguardo del primo libro nel 2014. Ovviamente non sarà l’ultimo…
Visualizza più articoli