PETALI AIUTAMI, SOCCORRIMI O FIORE. GUARDO I TUOI PETALI CADERE LENTI, SOAVI, RASSEGNATI. LI RACCOLGO DAL GIARDINO VERDE IN CUI VIVI. LI HAI PERSI PER ME, SONO PEZZI DI TE, CHE NUTRONO SPERANZA.
Archivi mensili:Maggio 2016
La Matita
La matita Piu la guardo e piu māintriga. Eā gialla, nera con la punta grigia. Si chiama Barbarella, come la mia coccinella. La uso raramente, ma ĆØ sempre divertente. Si può anche cancellare, se mi dovessi sbagliare. Se però non sto attento, cade a terra e sbatte il mento. Poi ho bisogno del temperino, perContinuaContinua a leggere “La Matita”
citazioni
I libri servono a capire e a capirsi, e a creare un universo comune anche in persone lontanissime. SUSANNA TAMARO
Idea nuova?
Cāera una volta una cane gagliardo, grande grosso e San Bernardo. Viveva in un pallone tutto tondo, che i grandi chiamavano mondo. Era nato proprio lĆ , in quella cittĆ che odorava di lillĆ . Quale sarĆ , dove vivrĆ ? Con calma e attenzione, vi darò la soluzione. Di M.S
Se questo ĆØ un mondo
Ā Se Questo ĆØ un mondo Direbbe lei mio amico, che mi vede qui in disparte. Nellāangolino rifugiato, intento a versar lacrime. Fuori di qui cadono bombe, la gente urla, muore. Cosa sono allora io, che me ne sto rintanato in questāangolo, schifato dal resto che cāĆØ. Mi sorge un dubbio, mi balena nella menteContinuaContinua a leggere “Se questo ĆØ un mondo”
